Tutto quello che dovete sapere sui Guardiani della Galassia

I guardiani della galassia tornano per una nuova avventura. Il secondo volume degli eroi è stato definito da alcuni critici come uno dei migliori film Marvel.

Annunci

Il 25 aprile si festeggerà la festa della Liberazione. Ma per i più accaniti fan della Marvel ci sono tante altre ragioni per festeggiare: è la data fissata per l’uscita nelle sale del secondo capitolo de “I Guardiani della Galassia”. Ho scritto secondo capitolo, sì. Il che significa che se siete stati travolti dalla vostra vena nerd dopo il 2014 e di conseguenza vi siete persi il primo capitolo è fondamentalmente inutile che voi andiate al cinema, capireste ben poco. E parlo per esperienza, sì.

Se però non avete due ore di tempo libero prima di andare al cinema o se vostra nonna ha una memoria migliore della vostra (come nel mio caso) allora entro in gioco io con una breve infarinatura generale su ciò che dovete assolutamente sapere o ricordare sui nostri guardiani.

Nb: scrivo da profana, quindi se siete fan della Marvel e mi state leggendo non accanitevi contro di me.

Chi sono i Guardiani della Galassia?

Partiamo dal principio e cioè dai loro nomi: ci ho messo circa due giorni a impararli, quindi apprezzate l’impegno.

Peter Jason Quill (Chris Pratt) che preferirebbe essere conosciuto con il nome di Star -lord è un umano, o almeno così ci lasciano credere all’inizio del film. È stato rapito nel Missouri nel 1988 quando era solo un bambino e aveva appena perso la madre a causa di una malattia terminale. Viene cresciuto da una banda di pirati spaziali noti con il nome di Ravagers, di cui inevitabilmente entra a far parte.

Gamora (Zoe Saldana) è un’orfana aliena, cresciuta da Thanos per essere una letale assassina. Offerta come arma a Ronan, all’inizio pare essere una delle sue pupille. La ragazza aliena, in realtà, detesta sia Thanos (per aver distrutto la sua famiglia) che Ronan.

Drax il distruttore (Dave Bautista) è un guerriero la cui famiglia è stata uccisa da Ronan e non ha altro desiderio che la vendetta.

Rocket Raccoon (Bradley Cooper) è un procione geneticamente modificato esperto nella costruzione di armi e nell’utilizzo delle stesse.

Groot (Vin Diesel) è un albero umanoide, complice e amico di Rocket. Non sa ripetere altro che la frase “Io sono Groot” e solo Rocket è in grado di comprenderne di volta in volta il significato.

Guardiani-della-Galassia.jpg

Se loro sono i guardiani, chi minaccia la galassia?

Ronan l’accusatore (Lee Pace), cerca in tutti i modi di impossessarsi di una misteriosa sfera, l’Orb, che Star-lord ha rubato da un pianeta desolato. La desidera al punto tale da mandare la sua più fedele accolita, Gamora, a prenderla. Yondu (Michael Rooker) ex capitano di Star – lord, interessato alla sfera, mette una taglia sulla sua testa. A raggiungere il ragazzo, quindi, non è soltanto Gamora, ma anche Rocket Raccoon e Groot, cacciatori di taglie. I quattro, però, creano troppo scompiglio e vengono arrestati. In prigione incontrano Drax il distruttore, il cui unico interesse è uccidere Gamora perché seguace di Ronan. La ragazza però confessa di non provare alcun desiderio di essere al seguito del folle Ronan e di conoscere qualcuno interessato ad acquistare la sfera. Dopo un originale piano d’evasione ideato da Rocket riescono a fuggire e a incontrare un collezionista, che rivela loro cosa contiene l’Orb: la gemma dell’infinito, capace di distruggere qualsiasi sostanza organica con cui viene a contatto.
Drax ubriaco, nel corso della trattativa, invia un messaggio a Ronan che li raggiunge e lo sconfigge, mentre gli altri cercano di sfuggire alle milizie di Ronan guidate da Nebula (Karen Gillan), che distrugge la navetta di Gamora lasciandola morente nell’universo. Star – lord contatta Yondu e riesce a salvarla, convincendolo poi ad aiutarli a recuperare l’Orb dalle mani di Ronan.
Alleandosi con la Nova prime, una sorta di polizia spaziale, cercano di fermare l’atterraggio di Ronan, per evitare che la gemma tocchi il pianeta distruggendolo per sempre.

I guardiani riescono nell’intento?

Beh, c’è un secondo capitolo. Voi che pensate? Non credo vi dirò di più, in fondo due ore sono facili da trovare.

Qual è il tuo guardiano preferito?

In assoluto? Groot. Vi basterà guardare il trailer del secondo capitolo per amarlo quanto lo amo io: https://www.youtube.com/watch?v=zRmvEVSfElw

guardians-of-the-galaxy-vol-2-baby-groot.jpg

I critici che hanno avuto modo di gustarsi l’anteprima del film lo hanno giudicato molto positivamente. Sembra che il secondo capitolo sia imperdibile… ci vediamo nelle sale allora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...